Dalpasso

DOMANDE FREQUENTI SUI NOSTRI OCCHIALI DA SOLE VINTAGE

SPEDIZIONE E GESTIONE

Generalmente spediamo i nostri prodotti tramite “Poste Italiane – SDA “; le spedizioni all’estero invece vengono generalmente effettuate con corriere UPS.

NON vendiamo repliche o imitazioni ma solo occhiali originali NUOVI, prodotti negli anni ’70, ’80 e ’90 mai indossati e in ottime condizioni. In alcuni modelli potrebbero però essere presenti piccole tracce di invecchiamento come leggere scoloriture, etichette sbiadite o impercettibili viraggi di colore. Queste tracce non sono difetti ma parte integrante del concetto “Vintage” ed accrescono l’originalità di questi occhiali.

È sufficiente scrivere una mail a: ottica@otticadalpasso.it. I nostri contatti sono: Ottica Dalpasso S.r.l. Via Carducci 2/a 42121 Reggio Emilia – Italy, Telefono: +39 (0) 522 439731.

Troverai nelle schede dei nostri occhiali vintage l’altezza e la larghezza del frontale e lunghezza dell’asta. La larghezza del frontale viene misurata guardando l’occhiale di fronte, dall’esterno dell’asta sinistra all’esterno dell’asta destra, che equivale approssimativamente alla distanza tra le tempie. L’altezza degli occhiali è misurata dal punto d’appoggio più basso al limite più alto del telaio. Nelle montature fortemente irregolari l’altezza è sempre misurata dal punto d’appoggio più basso al limite più alto del telaio.

Sì, si può richiedere il rimborso se la merce viene restituita entro 14 giorni dalla ricezione in condizioni perfette, senza manomissioni e segni di usura, completa di ogni accessorio, confezione, cartellino e garanzia, se questi erano presenti al momento della spedizione. In caso di reso verranno addebitate le spese di servizio di Euro 8,00 per resi da Italia e € 15,00 per resi dall’estero.

Tutte le spedizioni sono assicurate con il servizio dedicato di Poste Italiane.

Dal momento che offriamo esclusivamente occhiali originali vintage, che perciò sono usciti di produzione da molto tempo, non è possibile ordinare accessori o ricambi. Di conseguenza è comprensibile che nel corso degli anni alcuni accessori (sacchetti, custodie, panni per la pulizia, lenti intercambiabili, certificati, ecc.) siano andati persi.
Tuttavia, questo è anche un indice tangibile dell’autenticità dei nostri occhiali così come le eventuali piccole tracce del passato.

La fornitura, quando è possibile, comprende esattamente gli accessori che fanno parte della dotazione originale. Se la custodia non è disponibile, gli occhiali verranno forniti in una custodia Vintage più simile possibile a quella originale oppure, se neppure questa fosse disponibile, saranno forniti in una custodia contemporanea.

Sì, è possibile provare i nostri occhiali vintage presso la sede di Reggio Emilia in via Carducci 2/a. Si prega di contattarci telefonicamente per fissare un appuntamento al recapito +39 (0) 522439731 oppure scrivere una e-mail a ottica@otticadalpasso.it. Vi ricordiamo che dopo avere provato gli occhiali, l’acquisto non potrà essere eseguito sul posto ma sempre e solo su www.dalpassoshop.it.

Il fatto che le nostre montature da vista non siano mai state indossate non implica necessariamente che le lenti “demo” montate su di esse siano prive di graffi o altri difetti. Queste lenti di presentazione (o “demo”) trasparenti vengono inserite dal produttore nelle montature da vista esclusivamente per motivi estetici ed espositivi e devono essere poi sostituite con lenti graduate. Questi filtri, quindi, non sono molto resistenti ai graffi e inoltre non forniscono alcuna protezione UV o protezione dagli urti e pertanto non è consigliabile indossarle in modo permanente.

Certamente. Tutti i nostri telai vintage sono di ottima qualità e in linea di massima sono adatti per il montaggio di lenti graduate. Puoi sostituire sia le lenti demo dei nostri occhiali che quelle da sole con lenti graduate. Tutti i nostri occhiali vintage possono essere trasformati in occhiali da sole e allo stesso modo i nostri occhiali da sole vintage possono essere trasformati in occhiali da vista. Naturalmente possono esistere alcune eccezioni e per questo vi invitiamo a contattarci prima di acquistare, in caso di dubbio. Vi ricordiamo che l’applicazione di lenti oftalmiche o da sole sui nostri occhiali vintage deve essere effettuata da un ottico specializzato con costi e responsabilità a carico di chi la esegue.

No, noi vendiamo i nostri occhiali come sono visti e descritti. Non produciamo né applichiamo lenti oftalmiche ai nostri occhiali vintage e il montaggio di lenti oftalmiche sui nostri occhiali rimane a carico e su responsabilità di chi li acquista.