Condizioni di vendita

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.dalpassoshop.it.

 

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su Dalpasso Srl sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 06 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è l’Azienda Dalpasso Srl, via Turri, 10 – 42121 Reggio Emilia, p. IVA 01432940359 – Registro delle imprese di Reggio Emilia n. 01432940359 REA n. RE-185303 CC.I.AA. Reggio Emilia.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine oltre al contributo spese di spedizione (dove previsto), senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

Dalpasso Srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Dalpasso Srl e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

Dalpasso Srl invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail di conferma del ricevimento dell’ordine. Il consumatore è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla; nel caso non la ricevesse è invitato ad informare Dalpasso Srl.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Dalpasso Srl invierà tempestivamente una e-mail per accordarsi con il consumatore, ferma restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti tanto da rendere impossibile la consegna del pacco Dalpasso Srl contatterà il consumatore per richiedere la conferma dei dati di spedizione oppure un indirizzo alternativo per poter procedere con la spedizione. 

 
 

Pagamento

Dalpasso Srl prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners Club)
  • Paypal (è possibile creare un conto PayPal prima di concludere l’ordine, dalla pagina di login PayPal)
  • Bonifico bancario anticipato, da effettuarsi dopo aver concluso l’ordine, indicando questi dati:
    • Beneficiario: Dalpasso srl, Reggio Emilia;
      Banca: BPER Banca, Reggio Emilia
      IBAN: IT 16D0200812834000100225789;
      Causale: numero e data ordine; nome e cognome dell’ordinante;
    • Inviare il numero di CRO e copia del pagamento/ricevuta bancaria a amministrazione@dalpasso.it entro 3 giorni lavorativi;

Quando riceveremo l’accredito del bonifico procederemo con l’elaborazione dell’ordine; all’interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

Eventuali spese doganali, di dazio e qualsiasi altra spesa accessoria dovesse essere richiesta dalle autorità doganali o fiscali sono a totale carico dell’acquirente.

IVA agevolata

Alcuni ausili destinati a persone portatrici di handicap (indicati in apposito elenco dell’Agenzia delle Entrate) godono dell’applicazione dell’IVA agevolata al 4% al momento dell’acquisto. Per poterne usufruire è necessario inviare ad amministrazione@dalpasso.it la documentazione obbligatoria che attesti la percentuale di invalidità.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, la documentazione dovrà pervenire prima o contestualmente al pagamento, per poter applicare la riduzione direttamente in fattura. Nel caso di pagamento con PayPal o Carta di credito, la documentazione dovrà essere inviata entro 3 giorni lavorativi dall’acquisto: l’IVA verrà rimborsata per differenza, tramite accredito sul proprio conto PayPal, o sulla carta di credito utilizzata.

 
 

Consegna

Dalpasso Srl consegnerà i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale in 24/48 ore a partire dal giorno successivo a quello della spedizione.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9:00-13:00; 14:00-17:30). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare.

In caso di ritardo nella consegna il consumatore è invitato a contattare Dalpasso Srl e comunque a segnalare ogni eventuale disservizio rilevato.

 
 

Recesso

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 Art. 64 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti stipulati a distanza, prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire alcuna spiegazione, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce indicata dal vettore. Il consumatore dovrà restituire i prodotti acquistati, integri e privi di danni e/o manomissioni e con l’imballo originale altrettanto integro; Dalpasso S.r.l. rimborserà la somma precedentemente versata dal consumatore, escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando una email a marketing@otticadalpasso.it con i seguenti dati:

  • Numero e data della fattura
  • Numero dell’ordine
  • In caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
  • Coordinate bancarie sulle quali ricevere il bonifico del rimborso (CODICE IBAN).

Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. In caso di pagamento con carta di credito, l’importo potrà essere riaccreditato direttamente sulla carta di credito del cliente utilizzata per il pagamento.

Il consumatore dovrà provvedere alla restituzione della merce che dovrà pervenire entro 14 giorni di calendario nella nostra sede legale di Via Turri, 10 – 42121 Reggio Emilia. Le modalità di restituzione sono indicate nella sezione “Ordini e resi” del sito. Le spese di spedizione in caso di recesso sono a totale carico dell’acquirente, comprese eventuali spese doganali, di dazio e qualsiasi altra spesa accessoria dovesse essere richiesta dalle autorità doganali o fiscali.

Il rimborso della somma già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti resi (spese di spedizione escluse) verrà effettuato tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato dall’acquirente quando la merce arriverà presso la sede di spedizione e solo se priva di rotture, difetti o manomissioni.

 
 

Garanzie

Qualora il consumatore dovesse riscontrare un difetto in uno o più prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. In alternativa il consumatore potrà richiederne la sostituzione gratuita con un prodotto identico, se disponibile.
In questo caso Dalpasso, effettuate le verifiche del caso, procederà con la sostituzione gratuita dell’articolo.
Se l’articolo acquistato non fosse più disponibile, Dalpasso potrà proporre all’acquirente un prodotto alternativo di valore analogo.

Se il riscontro del difetto avviene trascorso il termine di 14 giorni, il consumatore dovrà informare tempestivamente Dalpasso Srl inviando una email all’indirizzo amministrazione@dalpasso.it oppure inviando una PEC all’indirizzo otticadalpassosrl@legalmail.it

Se nella confezione esiste un certificato di garanzia del produttore questo dovrà essere conservato ed esibito insieme alla fattura di acquisto emessa da Dalpasso Srl, per richiedere l’assistenza in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori autorizzati, con spedizione a carico del consumatore. Dalpasso Srl resta a disposizione per ogni informazione in merito.

Per quanto riguarda gli articoli della categoria Vintage, si prega di prendere visione delle informazioni contenute nella sezione “Domande Frequenti”.


 
 

Dati personali e privacy

Ottica Dalpasso Srl comunica che i dati forniti dal consumatore sono oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003. Questi dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modifica o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt. 7, 8, 9 D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196. I dati stessi sono inseriti e conservati in un archivio digitale sui server di proprietà di Dalpasso Srl.

Con riferimento a questi dati, Dalpasso Srl comunica che la raccolta e il trattamento dei dati del consumatore sono necessari per l’effettuazione di ordini di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l’evasione dell’ordine o l’accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso; i dati del consumatore verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere agli obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione del consumatore, anche per fini di informazione commerciale e promozionale e per ricerche di mercato.  I dati del consumatore potranno essere comunicati ai dipendenti dell’Azienda Dalpasso Srl ma non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti della medesima azienda, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale e cioè Istituti bancari per la gestione dei pagamenti, Spedizionieri per il trasporto nel luogo indicato dal consumatore, altri soggetti terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all’esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di richiedere ed autorizzare ad Dalpasso Srl.

 

Attività di marketing avente ad oggetto i prodotti e servizi di Dalpasso S.r.l.

Il trattamento dei dati personali avviene anche per inviar comunicazioni e materiale pubblicitario e/o promozionale, in modo da proporre nuovi servizi, prodotti e/o attività offerti da Dalpasso S.r.l., nonché per il compimento di ricerche di mercato o sondaggi di opinione. Il trattamento dei dati può avvenire per:

– e-mail;
– sms;
– contatto telefonico;
– whatsapp.

Titolare del trattamento dati

Titolare e responsabile del trattamento è Daniella Dalpasso, legale rappresentante della società Dalpasso Srl, con sede legale in via Turri, 10 – 42121 Reggio Emilia – Tel: 0522453999 – Registro delle imprese di Reggio Emilia n. 01432940359, REA n. RE-185303, C.C.I.A.A. Reggio Emilia.